RB-EPIC-RISE

Poche regole, tanta adrenalina, un unico obiettivo: raggiungere la cima di una salita paurosa. E’ tutto pronto per la seconda edizione del Red Bull Epic Rise, l’evento che porta in pista i motorini più truccati d’Italia il 20 giugno a Clusone (BG) all’interno dell’Arena Motorparty del mondiale di Enduro in via San Lucio. Appassionati di meccanica e possessori di ciclomotori monomarcia “pimpati” si sfideranno senza esclusione di colpi per percorrere più metri possibili in salita e aggiudicarsi il titolo di Epic Rider. Lo scorso anno, durante la prima edizione dell’evento Red Bull, la salita del muro del Ciglione a Malpensa ha regalato momenti epici e anche quest’anno lo spettacolo è assicurato.

Verranno selezionati 50 concorrenti che si distingueranno per fantasia, meccanica ed estetica nel progetto di modifica del proprio mezzo, e che diventeranno i veri protagonisti di Red Bull Epic Rise.

Per essere selezionato e diventare un epic rider servono tecnica, creatività e passione. Due le categorie a cui è possibile iscriversi: la classe Truccati, dedicata ai mezzi che mantengono il telaio originale con un massimo di 80 cc, monocilindrici e a frizione automatica, e la categoria Proto, per i rider più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria fantasia con motorini creati ex novo artigianalmente e una cilindrata massima di 100 cc, 2WD a frizione automatica.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo su redbull.com/epicrise e descrivere il progetto di modifica del motorino nel modo più dettagliato possibile. Per partecipare è inoltre necessario essere tesserati MONFA asd con Licenza Agonistica Moped ACSI MOTO. Per maggiori informazioni e dettagli scarica il regolamento.

Oltre a premiare i primi tre classificati, sia nella categoria Truccati, sia nella categoria Proto, verrà consegnato per questa edizione 2015 un premio speciale a “Il Miglior Ferro”, decretato da una categoria di esperti sulla base di fantasia e creatività tecnico/estetica.

dal sito ufficiale:

http://www.redbull.com/it/it/motorsports/offroad/stories/1331717187486/seconda-edizione-del-red-bull-epic-rise

Epic-Rise-Red-Bull-dobermannstyle

 

 

Daniil Kvyat climbs the hill with his moped at the Red Bull Epic Rise preshoot at the Crossdromo Vincenzo Agusta in Ciglione della Malpensa, Italy, on September 3rd, 2014.

Daniil Kvyat climbs the hill with his moped at the Red Bull Epic Rise preshoot at the Crossdromo Vincenzo Agusta in Ciglione della Malpensa, Italy, on September 3rd, 2014.

red-bull-epic-rise-2014-dobermannstyle

Share Button