eventimotoclub e raduni

Dal mare ai monti in moto con Dobermannstyle e Lynphis Ride

1.28KViews

Dal mare ai monti in moto, passeggiata proposta da Dobermannstyle e la Mototerapia

Dopo il bellissimo giro sul Monte Taburno, un’altro giro incredibile, da 0 a 1800 metri. Partenza da Salerno per poi arrivare fra boschi fitti e suggestivi.

La nostra idea: Moto e Natura, immersi nel verde alla scoperta del nostro territorio, delle sue eccellenze e alla scoperta di un progetto molto interessante: “La Mototerapia”.

Questa volta si andrà sui Monti Picentini  un gruppo montuoso dell’Appennino campano. Spostati verso il Tirreno, si trovano tra i monti Lattari, i monti del Partenio, l’altopiano Irpino e la valle del fiume Sele.

Le vette più elevate sono quelle del monte Cervialto (1.809 m s.l.m.), del monte Terminio (1806 m s.l.m.) nella parte occidentale e del monte Polveracchio (1.790 m s.l.m.) nella parte orientale.

Tragitto: Salerno – Acerno – Montella – Monte Terminio.

Il giro è spontaneo e non è un motoraduno, la giornata è tutta free, il pranzo è a  sacco.

Foto e video durante la giornata by Dobermannstyle 100% Action Sport e DOM TDM.

L’Associazione La MotoTerapia con il presidente Luca Nuzzo, insieme al socio attivo Antonio Iovane (Dobermannstyle), sarà al Club Velico Salernitano per presentare il progetto motoTerapia, attivo in Campania dal 2019. Un progetto che mira ad aiutare bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico nel raggiungimento di alcune capacità psicomotorie, come la cognizione spazio-temporale, la tolleranza ai rumori, il campo relazionale e i tempi di attenzione e di risposta agli stimoli esterni con conseguente miglioramento dell’inclusione sociale e dell’autonomia personale. Il progetto è in fase di ricerca scientifica ed è gratuito per le famiglie che attualmente ne usufruiscono.

La presentazione avverrà Domenica 20 Giugno alle 9.30. L’invito è rivolto sia alle famiglie che vivono il gravoso problema dell’autismo, sia alla cittadinanza, sia alle rappresentanze istituzionali, sia ai motociclisti (persone sensibili e dall’animo nobile) ai quali è riservato il tour di sensibilizzazione che partirà al termine della presentazione e toccherà le provincie di Salerno e Avellino.

—- POINT di raccolta Salerno – presentazione “La Mototerapia”  ore 9,30 e partenza giro.

NO RITARDATARI E SERBATOIO PIENO.

La tappa carburante a MONTECORVINO ROVELLA poi dritti fino alla fine.