adventureeventiNewsoffroad

Franceso Puocci al Lynphis Ride con il corso di Motorally

547Views

Franceso Puocci al Lynphis Ride con il corso di Motorally

Corso base teorico-pratico pilota di rally

Grande disponibilità di Francesco per il nostro evento per la Mototerapia, prendendo a cuore il nostro progetto. Durante la manifestazione Lyphis Ride 2023 si terrà il corso  base teorico-pratico pilota di rally ai primi 10 fortunati con la propria moto monocilindriche o bicilindriche GRATUITAMENTE dove potranno attingere dalla grande esperienza nei rally dove ha collezionato grandi risultati.  Per partecipare bisogna mandare una mail dal sito della info@lamototerpia.it comunicando nome, cognome, data di nascita e tipo di moto.

ENTRATA EVENTO 10 EURO per entrambi i giorni.

Dal sui sito invece leggiamo un po di notizie della sua carriera sportiva:

Francesco Puocci scopre la sua passione per i motori all’età di 9 anni, momento in cui rimane letteralmente folgorato dal suo primo incontro con una moto da cross, passeggiando nel centro di Viterbo con la madre, approccia una Enduro Fantic esposta in una officina meccanica. Dopo tanta insistenza all’età di 10 anni la riceve in regalo dai genitori, ed è stato amore a prima vista…

Dopo pochi anni inizia il suo percorso professionale con il motocross su pista, ma la monotonia dei tracciati, il ripetere sempre le stesse attività lo porta ben presto a perdere la grinta iniziale e cercare nuovi stimoli. Spinto da questa ricerca di nuovi stimoli approccia all’enduro con la moto 125 e alle sue nuove tipologie di percorso, completamente diversi dal motocross. Inizia a sperimentare i “fettucciati” disegnati il giorno prima, quindi percorsi sempre nuovi da ripetere per tre volte cercando di dare il massimo nel minor tempo possibile.

Anche in questo caso però arriva ben presto quella voglia di evasione dagli schemi imposti dei 3 giri, del tempo, dei percorsi obbligati. La continua ricerca di una disciplina veramente “libera” da schemi e dinamiche ben precise lo porta ad approcciare ai Rally e così inizia a gareggiare con moto da enduro trasformate in moto da rally

Ma poi un brutto incidente in gara porta Francesco ad un lungo periodo di pausa passato ad interessarsi in maniera sempre più intensa e determinata hai  Rally internazionali, traguardo da tagliare assolutamente.
Al suo rientro inizia subito con le idee chiare e partecipa a vari campionati italiani con una Bicilindrica vincendo vari titoli italiani. La sua statura gli permette di guidare moto bicilindriche con molta disinvoltura, addirittura affronta un nuovo campionato italiano molto particolare, correre sul ghiaccio con una bicilindrica, una disciplina totalmente sconosciuta da Francesco una modalità di guida praticamente in continua derapata tipo la classica disciplina lo Speedway ma fatto con una moto da enduro, ma lui non si preoccupa di questo e porta la sua moto sempre al podio vincendo il campionato italiano ed essere proclamato il Re del Ghiaccio 2020/2021
Ripreso il ritmo inizia con le gare internazionali acquisendo successi uno dietro l’altro spaziando dall’Est Europa all’Ovest per finire in Africa. 
DOBERMANNSTYLE