Newsoffroad

1° Prova Regionale Enduro Campania e Basilicata 2022

1.56KViews

1° Prova Regionale Enduro Campania e Basilicata 2022

il nostro report con foto e video della speciale interminabile e molto veloce. Il Motoclub DI GUIDA MOTO ancora una volta non smentisce le aspettative. Un vento gelido e vette innevate fanno da contorno alla giornata.

Si è svolta domenica 27 febbraio la 1°prova del campionato regionale enduro 2022 della Campania. La gara organizzata a Serre in provincia di Salerno ha visto alla partenza ben 164 piloti per la competizione di enduro, e 30 per la competizione di minienduro ed enduro sprint, essendo valevole anche per il campionato regionale della Basilicata.
La giornata di gara, organizzata dal mc di guida moto, si è svolta con un meteo soleggiato e lievemente ventilato, ma la competizione è stata caratterizzata dalle forti piogge del giorno precedente che hanno messo a dura prova i percorsi ed i piloti partecipanti. Un grande plauso va al motoclub che si è trovato all’ultimo momento a fronteggiare condizioni al limite per la manifestazione, ma grazie al suo impegno è riuscito a non dover eliminare una delle due prove, l‘enduro test, tra l’altro molto tecnica tra sottoboschi e guadi con forti pendenze sia in salita che in discesa. Il cross test invece è stato caratterizzato da una prova alquanto lunga, su un terreno abbastanza pianeggiante, con corsie molto larghe e tratti veloci. Considerato che il terreno si asciugava man mano nel corso della giornata i piloti si sono divertiti sempre più migliorando i propri tempi e caldeggiando la competizione. Appuntamento al prossimo round, nel comune di Sieti sempre in provincia di Salerno il prossimo 13 marzo a cura del motoclub Salerno. ( testo G.Galati)