Uncategorized

38ª BIKER FEST INTERNATIONAL 2024

138Views

38a BIKER FEST INTERNATIONAL dal 9 al 12 MAGGIO 2024 a LIGNANO SABBIADORO (Udine) ITALIA

PIU’ CHE UN RADUNO E’ UNA KERMESSE!

La BFI è giunta all’edizione 2024 e, dal 9 al 12 maggio a Lignano Sabbiadoro (UD) spegne le sue 38 candeline confermandosi l’evento motoradunistico più importante e grande d’Europa!
Rimane l’evento Custom che da decenni accomuna le centinaia di migliaia di amanti del settore, e non solo, cogliendo l’occasione per presentare le migliori moto personalizzate dai maggiori preparatori internazionali.

La Daytona Beach del versante europeo, rimane la località balneare di Lignano Sabbiadoro (UD) che anche per quest’anno rinnova l’ospitalità, presso una delle spiagge più belle e amate dai turisti, nonché il posto ideale per godersi uno dei primi weekend di sole e profumo di salsedine.

Mantiene l’ingresso gratuito in tutte le 5 aree cittadine coinvolte dalla kermesse, coinvolgendo tutti gli appassionati che non si sentono di mancare all’indimenticabile 4 giorni. Le 5 diverse location permettono a tutti di vivere al meglio le singole e diverse attrattività e peculiarità proposte.

Uno dei pilastri insormontabile dell’evento resta il Custom Bike Show più storico in Europa (dal 1987), l’esclusività dell’unica data del Campionato Custom Bike Show AMD in Italia e la Finale delle 12 tappe del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) dove si espongono le moto più belle e singolari d’Europa. I premi in palio superano il montepremi di €10.000 con 4 rimborsi spesa da €1.000.

Principali peculiarità della kermesse sono la variegata scelta di attività: come l’Area Demo Ride più importante d’Europa con la presenza Ufficiale delle più importanti Case Moto (oltre 4.000 i Test Drive della scorsa edizione); l’area Off Road; gli apprezzatissimi Moto Tours per scoprire le bellezze (anche UNESCO) che regala il FVG, dal mare ai monti; le varie proposte di musica Rock con oltre 12 concerti; il Pin Up Contest con decine di fantastiche performer; 15 Cucine Etniche diverse; ma su tutto, l’impareggiabile clima di festa allegria, amicizia e internazionalità che contraddistingue da sempre l’evento.

All’insegna della nuova mobilità, l’area e-Mobility Village ripropone il settore dell’elettrico dando la possibilità ai partecipanti di testare gratuitamente i veicoli a 2 e 4 ruote elettrici e ibridi di ogni genere, partendo dai monopattini, passando per l’e-bike, le moto e le auto di ultima generazione.

A completare il ricchissimo pacchetto di attività e passioni, si aggiunge l’impareggiabile scenario dei rombanti V8, della 29° U.S. Car Reunion (il più storico raduno italiano di Auto Made in U.S.A.), con circa 400 esemplari, di veicoli con particolari stilistici unici in base alle decadi.

Insomma un ventaglio di spettacoli da non perdere alla 38a edizione della Biker Fest International! Prenotate subito la Vs. presenza e seguite gli aggiornamenti sui social e sul sito.

Vi aspettiamo numerosi dal 9 al 12 maggio 2024 a Lignano Sabbiadoro (Udine)

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE (ultima edizione) Generali: 37. Biker Fest International 2023 Vincitori Bike Show: Custom Bike Show – BFI 2023

Per soggiorni agevolaK e Hotel convenzionaK ecc., contaPare: Hotel/Camping: https://www.lignanoholiday.com/it/bikerfest/

Ulteriori dePagli ed informazioni; Sito: Biker Fest International Facebook: Biker Fest International Instagram: Biker Fest Int

Twitter: Biker Fest Int. – Youtube: 37° Biker Fest Int. – LinkedIn: Terre di Moto

Contatti; email: info@bikerfest.it – Telefono: +39 0432.948777 –
Stand: stand@bikerfest.it – Stand: + 39 366.6310768
Ufficio Stampa: +39 0432.948570 – press@bikerfest.it – manuele.cecconi@gmail.com

page1image1754003056 page1image1754003360 page1image1754003664 page1image1754003968

INFORMAZIONI DI BASE

CHI ORGANIZZA: La Biker Fest International è il più storico e autorevole evento che ha incrementato

la cultura Biker e Custom in Italia ed Europa, ed è organizzato da “veri pionieri” di questo settore. Dal 1987 richiama pubblico da tutto il Mondo offrendo a tutti infiniti spunti e nuove idee. I suoi organizzatori sono considerati fra i maggiori e più coerenti esperti europei del settore, con radici culturali che affondano nella più pura e genuina cultura Biker già dai primi psichedelici Anni 70 e da allora ininterrottamente presenti da protagonisti sui principali scenari mondiali.

QUANDO: Dal 9 al 12 maggio 2024 per la 38° edizione. Un periodo d’inizio estate caldo e secco che invoglia a inforcare la moto per godersi scenari, svariati tipi di motori, mare e la bellezza e pulizia della

Città, con le lunghe spiagge dorate per cui Lignano è famosa, oltre che per la sua storica “blue flag”.

DOVE SI SVOLGE: In Centro Europa e precisamente a Lignano Sabbiadoro (Udine) in Friuli Venezia Giulia. Accessibile e accogliente città balneare adagiata sul Mare Adriatico dove Ernest Hemingway trascorse parte della vita e scrisse libri di successo come “Addio alle Armi”. Ampia la disponibilità di accoglienti Campeggi, pensioni e Hotel per tutte le tasche. Posto ideale per trascorrere una settimana di vacanza visitando la natura incontaminata della regione (solo 1,2 milioni di abitanti) o le città d’arte UNESCO e non solo: lo Staff propone annualmente vari Moto-itinerari organizzati. Luogo ideale per far divertire la famiglia in spiaggia, per un bagno e coccolarsi in una SPA mentre ci si può velocemente proiettare indisturbati in un ininterrotto delirio di motori di ogni tipo e potenza a 2, 3 e 4 ruote magari spinte da un poderoso V-8.

PERCHE’ PARTECIPARE: Perché vanta il più storico Custom Bike Show in Europa e la finale del Campionato IMC (Italian Motorcycle Championship – il più importante in Italia e al Mondo. Perché il periodo è ideale, il luogo è bello e pulito, sicuro, economico, rilassato, ricco di negozi e proposte per tutti i gusti, ottimamente e professionalmente organizzato da storici esperti. Perché l’amministrazione locale è accogliente e ben disposta. Inoltre perché è senza ombra di dubbio l’evento più festoso e divertente sullo scenario europeo e che offre di più in termini di spettacoli, varietà di proposte, accoglienza e attrazioni di ogni tipo, dove poter trascorrere una settimana indimenticabile e poter dire con orgoglio: io c’ero!

COME: Possibilmente in Moto o con un’Auto Americana, ma si può accedere con ogni mezzo possibile, bus, treno, barca e aereo incluso.