eventi

Evento dal Mare ai Monti per la Mototerapia

1.02KViews

Evento dal Mare ai Monti per la Mototerapia a Salerno

una manifestazione nata da un idea di  Dobermannstyle per presentare a Salerno finalmente il progetto  La MotoTerapia e  il presidente dell’associazione Luca Nuzzo . Un progetto attivo in Campania dal 2019, che mira ad aiutare bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico nel raggiungimento di alcune capacità psicomotorie, come la cognizione spazio-temporale, la tolleranza ai rumori, il campo relazionale e i tempi di attenzione e di risposta agli stimoli esterni con conseguente miglioramento dell’inclusione sociale e dell’autonomia personale CON L’AUSILIO DELLA MOTO. Il progetto è in fase di ricerca scientifica ed è gratuito per le famiglie che attualmente ne usufruiscono. Grande risposta dei motociclisti arrivati da tutta la regione e non solo. ma come la solito pochi i SALERNITANI sempre più mondani e di nicchia.

La nostra idea: Moto e Natura, immersi nel verde alla scoperta del nostro territorio in moto, con le sue eccellenze e alla scoperta di un progetto molto interessante: “La Mototerapia”, infatti dalla spiaggia di Santa Teresa si è poi partiti per un percorso molto suggestivo:

Questa volta in moto i Monti Picentini  un gruppo montuoso dell’Appennino campano.

Le vette più elevate sono quelle del monte Cervialto (1.809 m ), del monte Terminio (1806 m) nella parte occidentale e del monte Polveracchio (1.790 m s.l.m.) nella parte orientale.

Prima tappa a MONTECORVINO ROVELLA ospiti della giunta comunale  e del biker Pietro Decoroso  che salutando il gruppo in piazza e offrendo un ristoro dal caldo incessante hanno evidenziando la loro  sensibilità e vicinanza al progetto MOTOTERAPIA.

Tragitto: Salerno – Acerno – Montella – Monte Terminio.

Tappa finale presso il rifugio Verteglia con pranzo a sacco immersi nel verde e nella frescura dopo una giornata di caldo incalzante. Dobermannstyle è soddisfatto della risposta e dall’entusiasmo che ha caretterizzato la giornata ed ecco foto e video prodotti dove si evince la grande partecipazione.

Ringraziamo gli amici che hanno dato la disponibilità per il servizio staffetta e organizzativo svolto egregiamente e allo streamer twitch KannibalKill3r che ha trasmesso in diretta streaming  l’evento.

LA MOTO USATA PER L’EVENTO un bellisssima KTM SUPERADVENTURE 1290 messsa a disposizione dal concessionario MOTO DI GUIDA di Salerno, ANCHE LUI PRESENTE con lo staff al completo tutti in KTM.