Evento dal Mare ai Monti per la Mototerapia a Salerno
una manifestazione nata da un idea di Dobermannstyle per presentare a Salerno finalmente il progetto La MotoTerapia e il presidente dell’associazione Luca Nuzzo . Un progetto attivo in Campania dal 2019, che mira ad aiutare bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico nel raggiungimento di alcune capacità psicomotorie, come la cognizione spazio-temporale, la tolleranza ai rumori, il campo relazionale e i tempi di attenzione e di risposta agli stimoli esterni con conseguente miglioramento dell’inclusione sociale e dell’autonomia personale CON L’AUSILIO DELLA MOTO. Il progetto è in fase di ricerca scientifica ed è gratuito per le famiglie che attualmente ne usufruiscono. Grande risposta dei motociclisti arrivati da tutta la regione e non solo. ma come la solito pochi i SALERNITANI sempre più mondani e di nicchia.
La nostra idea: Moto e Natura, immersi nel verde alla scoperta del nostro territorio in moto, con le sue eccellenze e alla scoperta di un progetto molto interessante: “La Mototerapia”, infatti dalla spiaggia di Santa Teresa si è poi partiti per un percorso molto suggestivo:
Questa volta in moto i Monti Picentini un gruppo montuoso dell’Appennino campano.
Le vette più elevate sono quelle del monte Cervialto (1.809 m ), del monte Terminio (1806 m) nella parte occidentale e del monte Polveracchio (1.790 m s.l.m.) nella parte orientale.
Prima tappa a MONTECORVINO ROVELLA ospiti della giunta comunale e del biker Pietro Decoroso che salutando il gruppo in piazza e offrendo un ristoro dal caldo incessante hanno evidenziando la loro sensibilità e vicinanza al progetto MOTOTERAPIA.
Tragitto: Salerno – Acerno – Montella – Monte Terminio.
Tappa finale presso il rifugio Verteglia con pranzo a sacco immersi nel verde e nella frescura dopo una giornata di caldo incalzante. Dobermannstyle è soddisfatto della risposta e dall’entusiasmo che ha caretterizzato la giornata ed ecco foto e video prodotti dove si evince la grande partecipazione.
Ringraziamo gli amici che hanno dato la disponibilità per il servizio staffetta e organizzativo svolto egregiamente e allo streamer twitch KannibalKill3r che ha trasmesso in diretta streaming l’evento.
LA MOTO USATA PER L’EVENTO un bellisssima KTM SUPERADVENTURE 1290 messsa a disposizione dal concessionario MOTO DI GUIDA di Salerno, ANCHE LUI PRESENTE con lo staff al completo tutti in KTM.
You Might Also Like
Scuola di Enduro e Motocross con Gio Sala e J. A. Schito
Scuola di Enduro e Motocross con Gio Sala e J. A. Schito si è svolto a Senerchia il corso organizzato...
Lynphis Ride 2022
VI EDIZIONE “LYNPHIS RIDE PER LA MOTOTERAPIA” Attesi 1000 motociclisti da tutta Italia per sostenere un progetto di ricerca L'edizione...
Sandro Garbo con Valentino Rossi ti lascia senza fiato
Sandro Garbo un artista italiano incredibile, i suoi disegni mi hanno fatto esclamare ad alta voce: "WOOOWWW INCREDIBILE". Ebbene si,...
Arriva il LYNPHIS RIDE l’evento per la MOTOTERAPIA 2022
“LYNPHIS RIDE PER LA MOTOTERAPIA” Non tutti hanno capito che... il Lynphis Ride non è un motoraduno e l'approccio è...
Intervista a Ton Pret
Ton Pret e la passione per i motori Sono riuscito a farmi raccontare...