Stunts

Didi Bizzarro Stunt riding

2.38KViews

Robby Lamprecht in arte Didi Bizzarro nasce a Limassol nel 1984, all’interno di una famiglia di stuntman Impara a guidare a 12 anni, dedicando la sua vita all’arte della precisione al volante, apprendendo uno stile di vita che la propria famiglia ha sviluppato in quattro generazioni. Lo abbiamo incontrato al motor expo campania. Sicuramente un ragazzaccio per una freestyle bastard t-shirt dobermannstyle!!!! Ed infatti eccola!

Un intervista di Eduardo Colonna per Eventi di Motori:

–          Didi Complimenti per l’esibizione ! La chiusura in particolar modo è stata disarmante !

“ Ti ringrazio , sei gentilissimo . Era solo un turno di allenamento , infatti per questo motivo mi trovi senza abbigliamento protettivo. “

–          Il vederti fare queste acrobazie senza protezioni mi ha fatto venire i brividi . Tutta testimonianza delle tue capacità .

“ Quando hai cominciato più di vent’anni fa all’età di 12 anni alcune cose non le noti neanche più .  Già a quell’età cominciai a mettere per le prime volte le auto su due ruote .

Essere figlio d’arte da 2 generazioni ti aiuta e ti porta a bruciare le tappe oltre a conoscere tutti i segreti .  Mio nonno fù il primo in Italia e cominciò negli anni ’60 , il nome della famiglia del circo Togni andava di pari passo col nostro ma successivamente le strade si divisero .  “

–          Hai cominciato quest’allenamento con un’auto, una BMW,  per poi passare ad una moto . Mi chiedevo se esiste una moto che riesce a resisterti ?

“ Direi di no ! (ride) Da giovanissimo già mi divertivo nel mettere su una sola ruota una moto stradale che era un “cult” tra i miei coetanei , cioè l’Aprilia RS 50 . E’ una moto dotata di un passo lungo e poca coppia quindi poco propensa a questi esercizi . Fondamentalmente si può mettere su una sola ruota di tutto , basta usare le giuste attenzioni .

–          Com’è andata la tua ultima tappa a Johannesburg in Sud Africa ?

“ Veramente molto bene ! Considera che lì siamo stati i primi ad effettuare uno spettacolo di stunt-man .  Abbiamo rappresentato la nostra famiglia ma anche gli artisti italiani che sono di apprezzatissimi in tutto il mondo . L’accoglienza che abbiamo ricevuto è stata notevole e ti posso dire che non è stato per niente facile riuscire a svolgere uno spettacolo lì .  Ci hanno chiesto una notevole quantità d’informazioni sulla nostra famiglia e sul nostro passato e dopo essere scomparsi per due settimane gli organizzatori ci hanno ricontattato dicendoci : << Siete ok , vi aspettiamo !>> ”

Il Sud Africa è stata una gran bella esperienza , la gente si è dimostrata molto calorosa e le proposte di sostenerci che abbiamo ricevuto dagli sponsor locali sono state numerosissime . “

–          In Italia siete i numeri uno indiscussi nonostante stiano proliferando gli stunt-man che effettuano spettacoli ovunque .

“ Abbiamo fatto una scelta qualche anno fà e cioè di allentare un po’ la presenza nel nostro paese e di fare nuovamente tour internazionali . Ora pian piano stiamo rientrando . E’ in progetto di mettere su una federazione che tuteli gli stunt-man professionisti ma anche gli stessi organizzatori di eventi che attratti da prezzo fuori mercato che offrono pseudo stunt-man,  rimangono poi scontenti del risultato finale . Quindi per salvaguardare l’arte dello stunt-show ci muoveremo in questo modo , garantendo così maggiormente anche il rispetto delle leggi e della sicurezza . “

–         Eri presente anche all’edizione del 2013 del Motor Expò Campania , non ti nascondo che quando ho saputo della tua partecipazione anche quest’anno non ci ho pensato due volte a venire .

“ Sì , anche quest’anno l’organizzazione mi ha chiamato per il loro evento ed è un’onore per me . Ci mettono tanto impegno e vanno avanti contro tutto pur di garantire un risultato eccellente .  Avrei potenziato solo un’altro po’ la pubblicità dell’evento .“

–          Prossimi tuo spettacoli in Campania ?

“ Stiamo definendo gli ultimi particolari per la prossima edizione de I GIGANTI DEL MEDITERRANEO . “

–          La tua vita sentimentale come procede ? Non dev’essere facile per una donna riuscire a starti dietro !

“ Infatti ! Son tornato single da pochissime settimane . La nostra storia era arrivata ad un punto di non ritorno , un punto in cui mi veniva chiesto di fare delle scelte fuori luogo . La mia vita è lo stunt-show , non posso farne a meno , è la mia passione e sono nato per questo . Chi mi ama mi segua…

Sei sposato ?

–          Non ancora ! A breve, tra meno di tre mesi !

“ Occhio che cambierà tutto ! ( ride) Nella mia famiglia abbiamo tanti aneddoti che ricordano quanti sacrifici comporta la vita matrimoniale . “

–          Che consiglio daresti a chi aspira diventare una star del pianeta dello stunt-show ?

“ Di cominciare da corsi svolti da professionisti . Noi abbiamo una scuola dedicata che cresce sempre di più come adesione e come risultati . La prossima tappa sarà a Roma dal 21 al 26 aprile e sarà dedicata a chi vuole imparare l’arte della guida auto stunt . Chi è interessato a saperne di più può visitare il sito www.teamfolco.com e scoprire come entrare dalla giusta porta in questo mondo .

–          Didi ti ringrazio per l’immensa disponibilità e ti auguro buona fortuna per tutto .

“ Grazie Eduardo , è stato un piacere .  Ti aspetto ad uno dei miei prossimi spettacoli allora . “

–       Sicuramente ! Spero di rivederti presto ! 

 

 

Per Eventi di Motori : Eduardo Colonna . Foto Dobermannstyle

bizzarro_1 bizzarro_2 bizzarro_3_stunt-riding bizzarro_4_stunt-riding bizzarro_5_stunt-riding bizzarro_6_stunt-riding bizzarro_7_stunt-riding bizzarro_8_stunt-riding bizzarro_9_stunt-riding bizzarro_dob

bizzarro_banner

bizzarro_stunt